Il team di lavoro dedicato all’incisione NON è un corso, ma offre la possibilità ad artisti che abbiano un minimo di esperienza e desiderino praticare l’incisione, di utilizzare uno spazio professionale e organizzato a un costo modico sotto la supervisione di Veronica Longo, ampliando le loro conoscenze e divertendosi nel confronto comune.
Si tratta di incontri 1-2 volte al mese, compatibilmente con gli impegni di chi vi aderisce della durata di 4 ore + l’ultima mezz’ora per pulire. La partecipazione comprende l’utilizzo di ogni cosa del laboratorio (inchiostri, giornali, tarlatane, strumenti e punte varie, cappe di aerazione per l’acidazione) eccetto matrici e carta che gli artisti possono comprare per conto proprio o ordinare in atelier pagandoli a prezzo di costo.
I giorni potrebbero essere (seguendo le richieste degli interessati e conciliandoli con i vernissage della galleria): giovedì pomeriggio o sabato. Tuttavia, in questo periodo, è possibile anche proporre orari mattutini e la domenica, purché si raggiunga il numero minimo di partecipanti.
REQUISITI:
1- essere SOCI CONTROSEGNO CON ASSICURAZIONE per l’anno 2018;
2- formare un gruppo di minimo 3 persone massimo 6 (5 minimo per la domenica);
3- avvisare con una settimana di anticipo per l’organizzazione.
Gli artisti sono pregati (qualora non lo fossero) di inserirsi nel gruppo FB e commentare per concordare tra loro i giorni di lavoro; laddove altri fossero interessati, è possibile aggiungerli al gruppo.
Evento Facebook aperto anche per i non iscritti al social network: https://www.facebook.com/groups/1903629333002335/
VERONICA LONGO
Nata a Napoli, si laurea in Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli, consegue il diploma accademico di II livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo, indirizzo Grafica d’Arte, e si abilita all’insegnamento di Arte della Fotografia e della Grafica Pubblicitaria, entrambi conseguiti all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Nel 2012 vince l’Artist Residence Program presso l’Art Studio Itsukaichi Operation Committee (ASIOC), ad Akiruno-City,Tokyo e viene pubblicato il suo manuale Nuove Tecniche Incisorie Sperimentali edito dal Centro Internazionale della Grafica di Venezia. Nel 2017 insegna Tecniche dell’Incisione – Grafica d’Arte all’Accademia di Belle Arti L’Aquila e nel 2018 ottiene la cattedra come docente di Discipline Grafico-Pubblicitarie a Napoli. Vive a Pozzuoli dove lavora come docente, incisore, stampatore e curatrice di eventi.